#diventalupo: l’hashtag di Carlo Molfetta

Carlo Molfetta - Diventa Lupo

Diventalupo è un progetto di Digital Storytelling e di divulgazione della cultura sportiva, che intende farsi portavoce dei valori alla base del taekwondo.
Protagonista dell’iniziativa è Carlo Molfetta, il capitano della Nazionale italiana di taekwondo, oro olimpico nella categoria +80 kg ai Giochi di Londra 2012.
Il campione ha dimostrato nella sua carriera grande tenacia, rialzandosi da momenti duri, causati da diversi infortuni, diventando così un esempio per tutti. La Gazzetta dello Sport recentemente l’ha proposto come “modello buono”, contrapponendolo al doping e ad altri modelli negativi che di certo non fanno bene allo sport.
#diventalupo è, quindi, un progetto complesso, legato non solo al ricco universo valoriale del taekwondo, ma soprattutto ad una visione positiva della vita, di cui Carlo Molfetta si fa portavoce.
Sarà divulgato principalmente on line sul sito web , sul canale Facebook e su Twitter .
Sui social network, oltre alla presentazione del progetto, sarà possibile reperire tanti consigli, informazioni, risorse utili per acquisire questa filosofia vincente.
Tutta la campagna, dalla fase di ideazione, fino alla realizzazione del progetto grafico, web e la gestione dei canali social, è curata dalla Jetbit.