Quali sono i migliori social network per promuovere un sito e-commerce?

Gli imprenditori spesso si interrogano sul ROI dei social media: “La mia pagina Facebook attualmente mi aiuta ad aumentare le vendite? E tutto questo twittare dove mi sta portando? Dovrei essere su Pinterest e Instagram?”
Shopify ha risposto a queste domande, con una analisi di settore. Per capire meglio come i social media stanno influenzando il settore e-commerce, ha analizzato i dati di 37 milioni di visite sui social media, che hanno prodotto 529 mila ordini.
Ecco i dati interessanti che sono emersi:

Facebook spicca come fonte di traffico ed è il social network con il più alto tasso di conversione per gli e-commerce. Quasi due terzi di tutte le visite provenienti da social media ai negozi Shopify, derivano dal social di Mark Zuckerberg. Inoltre, in media, l’85% di tutti gli ordini provenienti dai social media arrivano da Facebook.

– Gli ordini da Reddit sono aumentati del 152%.

– Forse la cosa più interessante e sorprendente è che Polyvore, una community per scoprire e creare le nuove tendenze moda, sta generando il più alto valore medio degli ordini prima di Facebook, Pinterest e Twitter. Anche Instagram è in vetta alle classifiche per il numero altissimo di ordini generati. Ciò è particolarmente impressionante, considerando che gli unici link cliccabili su questo social network sono quelli presenti nel profilo bio.

Ecco l’infografica che racchiude tutti i dati e spiega anche quali sono i “top product”, ovvero quei prodotti che vengono promossi in modo efficace su Twitter, Facebook, Pinterest e Youtube.

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Fonte: http://www.shopify.com