FIGC Basilicata 2.0: il calcio di inizio online è arrivato con Jetbit

FIGC Basilicata organizza l’attività calcistica dilettantistica della Regione, con circa 416 squadre all’attivo e 9760 tesserati. Una grande comunità di appassionati che oggi trova una più importante e autorevole vetrina con il nuovo sito www.figcbasilicata.it realizzato da Jetbit. Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle sue potenzialità informative, il website rivoluziona il rapporto di FIGC non solo con i tesserati, ma anche e sopratutto con le società sportive.

 

Il presidente Pietro Rinaldi  si è fatto promotore del progetto online, riconoscendo la necessità della FIGC di vivere un rapporto più stretto e continuativo con i gruppi sportivi, l’anima del movimento calcistico lucano.

“Il nuovo sito è stato studiato per fornire una più efficace e immediata comunicazione dei contenuti, dando spazio ai Comunicati Ufficiali, a notizie, eventi e foto. La novità principale però è quella dell’interazione. Il sito non è solo accessibile e fruibile da qualsiasi piattaforma di navigazione, ma si propone di creare una forte connessione e, appunto, interazione con le Società calcistiche lucane. Un modo nuovo di fare calcio, volto anche a dare voce e maggiore visibilità all’attività e all’impegno profuso dai dirigenti, dai tesserati e da tutti gli addetti ai lavori”.

Pietro Rinaldi

Molto di più si poteva fare e molto di più è stato fatto! Mettere a disposizione strumenti informatici atti ad implementare la presenza online della Federazione e delle società è stata la grande sfida. Il team di Jetbit ha lavorato con entusiasmo per dotare la Federazione di nuovi strumenti di gestione della rete di relazioni e pubblicitari.

Il nuovo sito web di FIGC Basilicata non è solo una vetrina per la Federazione, ma un’importante spazio di visibilità per tutte le società calcistiche lucane. Ogni società trova su www.figcbasilicata.it una propria pagina dedicata e personalizzata con immagini e colori di squadra: uno spazio con il quale comunicare con i tifosi, gestire gli sponsor locali e vendere merchandising!

Uno strumento dal potenziale enorme in termini di introiti e visibilità, già pronto per tutte le società che vorranno sposare il progetto!

Un’operazione fortemente voluta e mirata verso quel cambio di mentalità nella gestione del tema calcio, sempre più strettamente collegato al mondo della comunicazione, per rendere ancora più avvincente e coinvolgente lo sport più bello del mondo.

In campo con Jetbit, coraggiosi come te

#web #sport #figc #calcio #innovazione #digitale