fbpx

Lucania Explorer App

Il caso: Lucania Explorer App
Lucania Explorer è un’applicazione nata per migliorare e arricchire l’esperienza del turista in Basilicata attraverso la tecnologia della realtà aumentata. Disponibile su piattaforma iOS e Android, Lucania Explorer fornisce una guida geolocalizzata multimediale che valorizza l’esperienza del visitatore il quale, potrà disporre attraverso il suo smartphone, di informazioni approfondite di carattere naturalistico, culturale, storico e antropologico dei luoghi che sta visitando.

La soluzione
Il funzionamento è molto semplice. Sarà sufficiente scaricare l’APP Lucania Explorer e, una volta giunti in prossimità del territorio che vorrete esplorare, attiverete il GPS e la fotocamera del cellulare, puntando l’obiettivo verso un Punto di Interesse Turistico (POI). Vedrete apparire direttamente sul display tutte le informazioni necessarie per un’indimenticabile esperienza in realtà aumentata del territorio nel quale vi trovateLucania Explorer è una biblioteca di informazioni sempre aggiornate in realtà aumentata, della quale disporre in modo semplice e veloce.

Il tocco Jetbit, in collaborazione con Apperò 

Grazie alla tecnologia della realtà aumentata, lo smartphone inquadrerà in tempo reale l’ambiente circostante e sul vostro display compariranno tutte le informazioni legate al punto di interesse che starete inquadrando. Questi contenuti geolocalizzati vengono sovrapposti alle immagini reali riprese con la fotocamera, arricchendo di informazioni la vostra avventura turistica. Lucania Explorer è anche uno strumento che potrete sfruttare come navigatore per raggiungere i luoghi che avrete il piacere di visitare. Con questa applicazione l’unica impresa impossibile sarà perdervi!

www.lucaniaexplorer.com