fbpx

Sicurezza online: quanto è vulnerabile la tua azienda?

Rinnovare la propria azienda vuole anche dire snellire la propria documentazione cartacea, preferendo una più fruibile archiviazione informatica. Ma archivi dati facilmente consultabili, memorizzati su server di proprietà, sono davvero una sicurezza? Chi pensa a quanto siano protetti i propri documenti salvati su pc?

Il data management è diventato un elemento di grande interesse per le aziende che si trovano a poter trattare un volume immenso di informazioni con gran semplicità e affidabilità. All’aumento del grado di innovazione tecnologica delle imprese corrisponde però un aumento delle minacce di cyber attack, spesso facilitato dalla scarsa consapevolezza dell’utente della propria vulnerabilità. Non si pensa ai rischi derivanti dall’esposizione ad attacchi informatici che mettono a repentaglio anni di lavoro o rendono irrecuperabili documenti di vitale importanza per l’azienda.

Perchè realizzare un sito web, software o app è solo una parte del nostro lavoro. Proteggere i dati sensibili di un’azienda è quello che ci preme fare con professionalità e dedizione. Essenziale è l’aggiornamento delle protezioni  e soluzioni necessarie per mettere al sicuro la documentazione dei nostri clienti.

Lascereste mai la vostra azienda o i vostri documenti personali incustoditi? Certo che no. Allora dovete anche riflettere sull’importanza che ha la protezione di un dominio o un sito e-commerce, di un software gestionale o una app.

 

Nella tabella sottostante sono rappresentati alcuni dei processi aziendali esposti al rischio di attacco informatico.

cyber-attack

 

Se hai realizzato un progetto web e vuoi che i tuoi dati, documenti o conti online siano al sicuro, chiedici una consulenza. La prudenza in questi casi non è mai troppa.

#Jetbit, coraggiosi come te.