Children Lab

Il caso: Children Lab
L’Associazione Children Lab nasce in Basilicata con lo scopo di diffondere una “cultura dell’infanzia” attenta ai bisogni e alle potenzialità dei bambini da 0 a 6 anni. L’idea è quella di comunicare tematiche relative alla salute e al benessere dei bambini e di fornire un’ informazione di qualità, avvalendosi di specialisti, genitori, educatori ed associazioni. Le fondatrici di Children Lab si sono rivolte a noi per costruire un sito web adatto diffusione di progetti educativi e di servizi a supporto della famiglia, di promozione della creatività nelle sue varie forme espressive e un’azione informativa attenta al rispetto e alla tutela dei più piccoli.

La soluzione

La necessità di conciliare una grafica accattivante per bambini e contenuti tecnici rivolti a influencer e famiglie, è stata la base di partenza per la creazione di www.childrenlab.it. Abbiamo realizzato un sito responsive, creato per adattarsi a tutte le piattaforme quali pc, smartphone e tablet, con visibilità ottimizzata. Il sito web può supportare contenuti video e podcast, data la necessità di trasmettere contenuti radiofonici e videostorie per bambini. Il layout grafico permette una fruizione immediata ed intuitiva, dove colori e icone aiutano l’utente a muoversi sul sito con semplicità.

Il tocco Jetbit

Abbiamo elaborato un sito web pensato per le famiglie, i bambini e i professionisti dell’infanzia. Grazie alla formazione tecnica fornita al management dell’associazione, potranno gestire e  aggiornare in autonomia la piattaforma web con news audio, video e testo in estrema semplicità.

#Jetbit è il partner ideale per realizzare le tue idee

www.childrenlab.it