App Avis Regionale Basilicata

Il caso: Avis Regionale Basilicata
La peculiarità di un’associazione sta nella capacità di coinvolgere, appassionare, stare vicino ad una comunità di persone attenta e partecipativa. Lo staff di AVIS Regionale Basilicata ci ha contattato con un obiettivo chiaro: coinvolgere direttamente la comunità di donatori per costruire un rapporto diretto con coloro che rappresentano il cuore dell’associazione. Nasce così l’App Avis Regionale Basilicata, uno strumento capace di connettere direttamente l’associazione Avis ai volontari; una vetrina interattiva dove trovare in modo immediato informazioni utili e novità per i donatori.

La soluzione
L’app è organizzata in 4 sezioni per renderne più agevole la consultazione:

  1. Avis: in questa sezione è possibile consultare i contatti di tutte le sedi comunali con indirizzi, recapiti e date delle prossime donazioni in programma;
  2.  Info: questa sezione mostra tutte le informazioni utili per diventare donatore;
  3. Scheda “Io Donatore”: in questa sezione è possibile compilare la propria scheda con foto, gruppo sanguigno e dati personali, avere un promemoria automatico per le prossime donazioni, consultare lo storico delle donazioni, inserire eventuali sospensioni e condividere tutto sui social network;
  4. Date utili: in questa sezione sono pubblicate e costantemente aggiornate le date delle donazioni programmate per singola sede.

Il tocco Jetbit, in collaborazione con Apperò e Scai Comunicazione

Abbiamo elaborato un sistema pratico e innovativo, disponibile per sistemi Android e iOS, per comunicare direttamente ad una comunità di volontari, già fortemente legati all’associazione lucana. L’app permette a questa comunità di sentirsi partecipe e direttamente coinvolta attraverso uno strumento interattivo, gratuito e di facile utilizzo.

Scarica la App!

La trovi su Play Store per la versione Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=tux.application.avis
e sullo store Apple
https://itunes.apple.com/us/app/id1080290964?mt=8