fbpx

Uomini che odiano lo shopping? Li veste un algoritmo

Se solo l’idea di uscire di casa per comprare una camicia vi fa rabbrividire, è arrivata la soluzione che fa per voi. Vi vestirà un’algoritmo, recapitandovi i capi direttamente a casa.

Pensate sia solo fantascienza? In realtà potete già testare il servizio con LEWK, il sito eCommerce che commercializza menswear senza presentare capi d’abbigliamento. Nessuna foto prodotto, nessuna lista di articoli da scrollare all’infinito in cerca del capo perfetto. Lewk vi veste basandosi principalmente sui vostri comportamenti di ricerca online. Vi basterà solo lasciare indicazioni sulle vostre misure, identificare il vostro stile con uno tra quelli proposti: classic, rock n’ roll, heritage e sturtup, ed il gioco è fatto.

man_fashion

Vi vedrete recapitare direttamente a casa il vostro prossimo outfit. E se l’algoritmo si dovesse sbagliare? Niente di più semplice. Rispedite al mittente il pacco indesiderato, in attesa che questa volta l’algoritmo di Lewk sappia interpretare meglio le vostre esigenze di stile. Potrete ricevere da 2 fino a 4 capi d’abbigliamento al mese, a seconda del tipo di abbonamento che attiverete: da 79 $, 149 $  fino a 339 $ mensili. Il servizio al momento è attivo solo per la clientela maschile; d’altronde c’è da chiedersi se ci sarebbero donne disposte a rinunciare allo shopping, affidandosi ad un algoritmo per decidere quale vestito indossare o quale borsa sfoggiare.

Ma tutto questo perchè, vi chiederete voi? Perchè secondo i creatori di Lewk: “un cittadino del 21 secolo non può perdere tempo tra commessi e camerini”. Se l’eCommerce avrà successo, avranno avuto ragione loro, almeno per i loro clienti.