Una web agency a Potenza: ecco le 10 regole d’oro

web agency potenza

Come lavora una web agency a Potenza? Ecco l’organizzazione e le competenze necessarie per il raggiungimento degli obiettivi.

Jetbit è una web agency a Potenza. Sviluppiamo siti web, e-commerce, software, app, campagne di digital marketing e grafiche pubblicitarie. Oggi vi presentiamo le nostre 10 regole d’oro per comprendere il problema del cliente e soprattutto per raggiungere gli obiettivi che i nostri clienti ci propongono. Questo è un modo come un altro per raccontarvi come lavoriamo.

  1. Un giorno in più a cercare di comprendere il problema del cliente è un giorno guadagnatoLa parte più difficile del nostro lavoro di web agency è di sicuro quello di stabilire un dialogo proficuo con il nostro potenziale cliente. Infatti, non è semplice capire l’origine del problema che l’azienda, o il professionista, vuole risolvere. La verità è che non è quasi mai colpa dell’imprenditore. Ecco perché per noi la fase di ascolto è determinante. Il brief è solo il primo tentativo di organizzare le specifiche.
  2. Una buona analisi è la chiave per un risultato di successoDopo aver parlato e individuato le esigenze macro dell’azienda, convochiamo una riunione interna a cui partecipa solitamente un project manager senior ed una serie di figure professionali che si attivano in base alle esigenze. L’output di questa riunione è un documento di analisi che viene revisionato più volte sia al nostro interno che insieme al cliente. Un giorno in più in questa fase, come dicevamo prima, è un giorno guadagnato.                                                                                         
  3. Fondere il nostro know-how con quello del cliente è determinanteAccade spesso che il cliente dichiara la sua assoluta ignoranza in materia digital e che ci ha scelti proprio perché non vuole occuparsene. A questo punto si rischia di compiere un grosso errore. Infatti, solo fondendo il nostro know-how con quello dell’azienda riusciamo a raggiungere risultati evidenti. Su questo punto siamo categorici. Ed è per questo che stabiliamo fin da subito un contatto diretto con le figure chiave all’interno dell’azienda per trasferire e ricevere conoscenze sul business del cliente.
  4. La trasparenza è una nostra regola importante. Non sempre si può vincereDi solito una web agency per DNA è portata a mettere in luce i successi ed i numeri roboanti. Ma la verità è che non sempre a questo corrisponde il vero raggiungimento dell’obiettivo. Quante volte avete sentito parlare di migliaia di like e di commenti per un post sponsorizzato? E se si trattasse di un e-commerce, in quante vendite effettive per il cliente si è tramutata quell’azione? Questo è il vero dato che interessa al cliente, ma soprattutto a noi. E non sempre si può vincere.
  5. Trovare nuove soluzioni è il nostro mestiereJetbit dedica molto tempo alla fase di analisi, dicevamo. Ma tra quello che abbiamo pensato e la risposta del mercato c’è di mezzo il mare. La nostra capacità di prendere decisioni strategiche in base all’andamento della campagna di marketing è una competenza fondamentale. Grazie ai tanti clienti che ci hanno scelto in questi anni, abbiamo un bagaglio di esperienza tale da renderci praticamente iperattivi nel cambiare strategia. La creatività è il nostro forte.                                                                
  6. Monitorare i risultati è un doverePer cambiare strategie e trovare nuove soluzioni occorre un processo di monitoraggio robusto in grado di capire tutto ciò che sta accadendo. Dal comportamento degli utenti sul sito web, sulla piattaforma di e-commerce o su un’app all’interazione del pubblico su una campagna AdWords o Facebook ADS. È da qui che parte l’input per prendere decisioni correttive. Senza un monitoraggio corretto il risultato non arriva.
  7. Il digital è solo uno dei mezzi Non dovremmo dirlo ma lo diciamo. Non è sempre il digital è una carta vincente. Ci sono modelli di business per cui il digital, semplicemente, non va. Ecco perché abbiamo allenato la capacità di capire come e quando utilizzare strumenti digitali e se ne vale la pena. Sviluppare una app nativa per Android e iOS accattivante può raggiungere meno risultati di un cartello pubblicitario posizionato in un punto strategico della città. Lo strumento digital non dev’essere mai una forzatura. Trasparenza con il cliente prima di tutto!
  8. Aumentare le competenze all’interno dell’azienda è la nostra missioneUna web agency a Potenza, come in qualsiasi parte del mondo, ha il dovere di far crescere le risorse interne all’aziendapartner. Questa è per noi una vera e propria missione. Un’ agenzia come la nostra non vince mai da sola. Non è solo una questione di formazione, ma di mentalità. Un esempio: se il cliente ci contatta per la realizzazione di un e-commerce, per prima cosa entriamo nei processi organizzativi e cerchiamo il più possibile di semplificarli. Da qui parte la rivoluzione.
  9. La qualità al primo postoMolti imprenditori ignorano o sottovalutano l’importanza della qualità. La qualità ha sempre un grosso impatto sui potenziali clienti. Molto spesso, un impatto grafico accattivante è determinate per l’acquisto di un prodotto su un sito web piuttosto che su un altro, oppure per scaricare un’app piuttosto che un’altra. Ed è per questo motivo che la nostra web agency ha selezionato i migliori professionisti di questo campo. Non è solo un fatto d’immagine ma anche di linguaggio. Una parola può cambiare il mondo.                                                                                                                                                                                                
  10. Noi siamo partner dei nostri clientiLo dicevamo prima: il nostro successo è legato a quello dei nostri clienti. Come in una squadra di calcio, non vince solo l’attaccante che ha fatto gol, ma tutta la squadra che ha costruito le condizioni per passare in vantaggio ad essere artefice del successo. Quando un’azienda sceglie la nostra web agency facciamo in modo fin da subito che senta la nostra presenza a 360 gradi.

E la passione e l’aggiornamento professionale? Beh, lasciateci dire che sono trasversali a tutto quello che facciamo. Ci siamo cercati un lavoro in cui passione e formazione sono fondamentali.  Non è solo una questione di risultati, ma rappresenta proprio una sorta di codice etico a cui fare sempre riferimento.

Web Agency Potenza Web Agency Potenza Web Agency Potenza Web Agency Potenza Web Agency Potenza Web Agency Potenza siti web potenza siti web potenza siti web potenza siti web potenza siti web potenza app app app app app e-commerce e-commerce e-commerce e-commerce e-commerce digital marketing digital marketing digital marketing digital marketing digital marketing digital marketing