Realizzazione sito web…meglio con l’alcool!

realizzazione sito web distillo shop

Realizzazione sito web + e-commerce di alcolici. Cosa potrebbe capitare di meglio? Ironia a parte, sono stati giorni molto interessanti. Anzi, ebbri!

Ok, siamo seri ora. La realizzazione sito web per un e-commerce di alcolici l’abbiamo fatta davvero. La sfida è cominciata un giorno di marzo, condivisa con il web agency team. Poche mosse calibrate, ma soprattutto un’ottima collaborazione con il cliente. Tutto questo ci ha permesso di realizzare un prodotto funzionale e molto agile. Colore, carattere, chiarezza, usabilità: ecco i 4 concetti alla base di Distillo Shop.  Un e-commerce che si affaccia al web marketing con una proposta davvero interessante. Nella realizzazione sito web è fondamentale, infatti, procedere con assoluto ordine. L’abitudine a seguire una scaletta per obiettivi tecnici è decisiva.

IL BACKGROUND

Distillo Shop ha dalla sua un naming molto accattivante e musicale. Ma il suo obiettivo è essere anche fluido, posizionato per un obiettivo di vendita e riconoscibilità. Ha già attiva la giusta rete di produttori e fornitori per costruire un’offerta variegata e davvero allettante. Come spesso accade in questo settore, alla base c’è una forte passione e una competenza in continuo aggiornamento. Questi due fattori assicurano qualità su tutta la filiera, dal produttore al consumatore.

Ovviamente, passando per una stazione importante: il rivenditore.

IL PROBLEMA

Posizionamento e branding prendono le mosse (anche) da questioni meramente tecniche.Occorre creare una piattaforma e-commerce all’avanguardia ed estremamente funzionale. Nella realizzazione siti e-commerce la regola principale è senz’altro la facilità di navigazione unita a una capienza non indifferente. In poche parole, la piattaforma da individuare e costruire deve essere “forte”. Deve contenere un piccolo gestionale che tenga in ordine il business e sia inattaccabile. Se la perfezione è quasi impossibile, l’aggiornamento e l’innovazione sono obiettivi perfettamente alla portata. Il team tecnico che si occupa dello sviluppo sito internet ha materiale a sufficienza per ragionare su un prodotto finale performante.

LA STRATEGIA

Un web marketing e-commerce, dunque. Non uno strano mostriciattolo ibrido, ma una macchina ben oliata. La formula e-commerce occupa un posto particolare nello sviluppo siti web. Si tratta di creare veri e propri “scaffali” di prodotti. Ma che siano scaffali accattivanti, praticamente accoglienti. Un’esperienza che sostituisca la spesa in negozi fisici ma dia la stessa sicurezza e affidabilità. I valori aggiunti? La ricchissima scelta e la comodità di ricevere in poco tempo la merce a casa propria. Un altro dei punti di forza è l’ordine, la facilità con cui è possibile reperire i prodotti desiderati. Ma anche l’opportunità di andare alla scoperta di prodotti nuovi. Lo studio dei colori, l’alberatura e la costruzione fisica del sito raccontano tutto questo, con particolare attenzione al carattere del brand e ai suoi valori. Tutta la piattaforma è disseminata di molte CTA che invitano all’azione e corroborano lo scambio con il visitatore di Distillo Shop. Ovviamente, la velocità è un fattore chiave, molto considerato nel ranking Google.

Chiudere un lavoro ci da’ sempre l’ebbrezza, in questo caso poi…

Scopri cosa succede in agenzia tutti i giorni, il nostro diario di viaggio è qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *