Per te, come per noi, domani è una giornata particolare. Il primo giorno lavorativo del nuovo anno. Ecco 10 riflessioni che vogliamo condividere.

Non venti ma dieci. L’esercizio sarebbe stato abbastanza semplice, e per certi versi banale, fare eco al #ventiventi. Ma il tempo è tiranno e i to-do in calendario stanno già facendo sentire la loro presenza.

Uno – il brand

È arrivata l’ora di dare forza al tuo brand. Il primo passo è quello di dare una rinfrescata al tuo logo e alla linea grafica che caratterizza le tue comunicazioni. L’era dei social pretende, che il tuo marchio sia facilmente declinabile sui canali di comunicazione online.

Due – la comunicazione online

Non ci sono più scuse. La risposta alla tua domanda “ma è davvero necessario?” è che stai perdendo terreno, tempo e denaro.

Tre – il marketing automation

Non puoi fare tutto da solo. Hai bisogno di strumenti in grado di aiutarti nella gestione dei tuoi clienti, di quelli potenziali e, soprattutto, di quelli da acquisire online e offline.

Quattro – Whatsapp Business

È un’opportunità straordinaria per la tua azienda. Poi non dire che non te l’avevamo detto!

Cinque – costanza

Mettere in campo azioni di digital marketing per poi arrenderti ai primi insuccessi è quanto di peggio tu possa fare. Devi iniziare a ragionare su un budget da destinare a tali attività e avere pazienza. La cosa davvero importante è affidarsi a professionisti!

Sei – la tua azienda ovunque

Confessiamocelo, in azienda domina il disordine. Per trovare un documento ci metti giorni interni. La soluzione è dietro l’angolo e ti assicuriamo che la tecnologia è molto più avanti rispetto alle tue aspettative.

Sette – Video, video, video

Devi iniziare a pensare che la comunicazione della tua azienda deve andare in video. E tu, imprenditore, non puoi trascurare tale urgenza. Corsi di dizione, corsi di yoga, qualsiasi cosa purché tu ti metta davanti ad una telecamera!

Otto – il cliente va coccolato

Il supporto a 360 gradi è la chiave per tenersi il cliente stretto. Anticipare le sue esigenze, rispondere in tempo reale e soprattutto costruire una storicità in termini di promozioni e benefit con lui è determinante.

Nove – i processi

È un po’ come quando ci si iscrive in palestra. Molto spesso restano buoni propositi. Ma la concorrenza è agguerrita, il modello franchising nel retail ti sta surclassando. Fidati, è necessario.

Dieci – da dove iniziare

Spegni il telefono, butta gli orologi e chiudi la porta. Poi prendi alcuni fogli di carta e ascolta la canzone che più leghi alla tua capacità di reagire.

Fatto?

Ora prendi una penna e scrivi tutte le cose che vorresti migliorare della tua azienda.

Poi, prendi un altro foglio e scrivi tutto ciò che sogni per la tua azienda.

Abbiamo quasi finito. Fai un bel respiro. Profondo mi raccomando. Sai già come proseguire.

Sei tu al telefono?

Parla con noi
Hai bisogno del nostro supporto?