Italian Sportrait Awards: per l’ottavo anno consecutivo l’agenzia Jetbit Digital Agency di Potenza è media partner.

POTENZA – Si chiama Italian Sportrait Awards, il premio organizzato dalla Confsport Italia, una delle manifestazioni più rilevanti, in ambito sportivo, a livello nazionale. Si tratta di una serie di riconoscimenti che vengono assegnati ai migliori atleti dell’anno eletti dalla community sportiva online.

Ma cosa sono gli Italian Sportrait Awards?

Una giuria, composta da oltre 50 giurati tra atleti, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo, è chiamata a nominare 5 atleti per le categorie: Top Uomini, Top Donne, Rivelazione Uomini, Rivelazione Donne, Giovani Uomini e Giovani Donne.

Le votazioni per eleggere il migliore di ciascuna categoria in gara avvengono online tramite il sito www.italiansportraitawards.it fino al 16 Febbraio 2020.

Chiuse le votazioni i vincitori vengono premiati durante un’esclusiva serata di gala, presentata da Cristina Chiuso e da Fabio Tavelli di Sky Sport, che quest’anno si svolgerà a Roma all’interno dell’auditorium della Luiss.

Italian Sportrait Awards, Cristina Chiuso ideatrice del premio
Cristina Chiuso, ex-campionessa di nuoto e ideatrice del premio

Le novità di questa edizione

Oltre ad importanti new entry nella giuria del premio, tra cui Massimo Giletti, Fausto Brizzi, Cristiana Capotondi e Domitilla Savignoni, la vera novità di questa edizione è rappresentata da altre due categorie dedicate ai team: Team Top e Team Giovani.

Nella categoria Team Top in nomination: la nazionale di pallanuoto “Settebello”, la nazionale femminile di calcio, la nazionale di ginnastica ritmica, la nazionale femminile di fioretto e la nazionale femminile di pallavolo.

Mentre nella categoria Team Giovani in nomination: la nazionale di ginnastica artistica, la nazionale under 17 maschile di pallanuoto, la nazionale under 17 maschile di calcio, il doppio junior di canottaggio e la nazionale junior di ginnastica ritmica.

Un premio speciale

Come ogni anno, un riconoscimento speciale viene riservato ad una categoria dedicata alla “narrazione” dello sport. Dopo il miglior brano musicale, il miglior libro, il miglior servizio televisivo è la volta del miglior radio-telecronista. In nomination giornalisti del calibro di Pierluigi Pardo, Andrea Fusco, Maurizio Compagnoni, Francesco Repice e Fabio Caressa.

Italian Sportrait Awards il premio speciale miglior Telecronista
Le nomination per il premio speciale Miglior Telecronista

Il Campione dei Ragazzi

Per gli under 13 la Confsport Italia ha istituito un premio dedicato ai beniamini di questa età. Una giuria qualificata guidata da Elisa Santoni, ex-capitano della nazionale di Ginnastica Ritmica “Le farfalle”, e da Carlo Molfetta, oro di taekwondo a Londra 2012, quest’anno ha nominato: Federica Pellegrini, Matteo Berrettini, Benedetta Pilato, Alexandra Agiurgiuculese e Sylla Miriam.

In questo caso le votazioni avvengono sia online che offline attraverso un modulo presente sul sito ufficiale riservato alle scuole e alle associazioni sportive.

Italian Sportrait Awards la categoria Il Campione dei Ragazzi
I campioni in nomination per Il Campione dei Ragazzi

Il ruolo di Jetbit

Fin dalla prima edizione l’agenzia digitale di Potenza, in collaborazione con la Confsport Italia e Cristina Chiuso, ideatrice del premio ed ex-campionessa di nuoto, si occupa della progettazione della linea grafica, dello sviluppo del sito web www.italiansportraitawards e del sistema di gestione delle votazioni online.

Inoltre, crea a attua le strategie di marketing e comunicazione utilizzando i canali online ufficiali della manifestazione (pagina Facebook, account Instagram e Twitter).

Italian Sportrait Awards la premiazione di Fisichella
Jetbit Digital Agency premia Giancarlo Fisichella nella prima edizione degli ISA

Jetbit Digital Agency

L’agenzia nasce nel 2014 dai soci fondatori Massimo Bilancia e Pierpaolo De Nicola, e già prima dell’inizio ufficiale della sua attività si è impegnata e specializzata in progetti appartenenti al mondo dello sport.

Nel 2010, infatti, il gruppo di lavoro che poi avrebbe dato vita alla Jetbit ha fondato Spoome, startup per un professional network dedicato a tutte le figure che operano in ambito sportivo. Spoome ha riscosso un discreto successo a livello nazionale ed è stata premiata con 40.000 dollari da Microsoft, nell’ambito del progetto BizSpark+.

Negli anni successivi la Jetbit, nei diversi progetti a cui ha lavorato in ambito sportivo, ha avuto modo di collaborare con atleti del calibro di Elisa Santoni, Carlo Molfetta, Cristina Chiuso, Mike Maric e, recentemente, è diventata media partner della Geosat Geovertical Lagonegro squadra di pallavolo che milita nella Lega Volley A2.

Gli atleti in nomination per gli Italian Sportrait Awards

Nella categoria Top Uomini in nomination: Gregorio Paltrinieri, Matteo Berretini, Marco Ladadio, Simone Barlaam, Davide Re.

Nella categoria Top Donne in nomination: Federica Pellegrini, Sofia Goggia, Eleonora Giorgi, Simona Quadarella e Dorothea Wierer.

Nella categoria Rivelazione Uomini in nomination: Matteo Berrettini, Nicolò Zaniolo, Yeman Crippa, Lorenzo Marsaglia e Daniele Scardina.

Nella categoria Rivelazione Donne in nomination: Oxana Corso, Giada Rossi, Martina Carraro, Eleonora Giorgi e Barbara Bonansea.

Nella categoria Giovani Uomini in nomination: Jannik Sinner, Thomas Ceccon, Marco Gradoni, Alessio Simone e Nicolò Carucci.

E infine, nella categoria, Giovani Donne in nomination: Giorgia Villa, Larissa Iapichino, Benedetta Pilato, Laura Rogora e Chiara Pellacani.

Parla con noi
Hai bisogno del nostro supporto?