Geovertical Geosat Lagonegro e Jetbit Digital Agency insieme per stupire: un progetto che nasce dalla sinergia di professionalità, passione per lo sport e empatia.

La Geovertical Geosat Lagonegro, squadra di volley che milita nella Lega Pallavolo Credem di Serie A2, ha un nuovo media partner.

Ogni azienda, si sa, ha un’anima che è espressione di chi l’ha fondata. Da sempre la Jetbit Digital Agency è impegnata in progetti legati al mondo dello sport, vi abbiamo già dato notizia solo pochi giorni fa dell’ottavo anno di collaborazione con gli Italian Sportrait Awards.

Una collaborazione con basi solide

Non ci nascondiamo. Il segreto del successo o dell’insuccesso di un progetto di qualsiasi natura professionale, e a maggior ragione in ambito digital, riguarda da vicino il grado di empatia che si viene a creare tra agenzia e cliente. Ne abbiamo già parlato sul nostro blog.

Senza rischiare di cadere nell’adulazione del cliente a tutti i costi, in questo caso abbiamo trovato un team di professionisti, spinti da una forte passione per la pallavolo, che è stato in grado di metterci nelle condizioni di esprimerci al massimo delle nostre capacità.

Gli obiettivi della partnership

Il nostro compito, che rappresenta anche il motivo per cui siamo stati chiamati in causa, è stato fin dal principio quello di rafforzare gli strumenti di comunicazione e marketing online e offline. Il primo step è stato quello di progettare una linea grafica che fosse in linea da un lato con i valori della società e dall’altro con quelle che sono le ultime tendenze in ambito di comunicazione sportiva.

I canali digital

Successivamente, ci siamo concentrati su un restyling del sito web con l’obiettivo di mettere in evidenza la passione e le emozioni di questo sport dando spazio a foto e video rispetto ai soli contenuti testuali. Una particolare attenzione in questa fase l’abbiamo riservata UX (user experience) in responsive per permettere la perfetta fruizione del sito istituzionale da qualsiasi dispositivo.

La continuità di brand sui canali digital era uno degli obiettivi primari in fase di analisi. A partire dalla linea grafica definita in precedenza, abbiamo declinato un set di template grafici coerenti per Facebook, Instagram e post blog e gli addetti alla comunicazione della Geovertical Geosat Lagonegro hanno avuto a disposizione grafiche specifiche per le diverse tipologie di comunicazione istituzionale (risultati, classifiche, mvp, matchday, etc.) e per le iniziative accessorie (compleanni, nuovi partner, etc.).

La nuova divisa

Uno dei compiti più impegnativi, ma al tempo stesso stimolante, è stata di sicuro la progettazione delle nuove divise da gara della squadra. L’ideazione di una divisa di squadra era sicuramente uno dei sogni del nostro team di designer che, lasciatecelo dire assumendocene ogni responsabilità , probabilmente ha creato la più bella divisa della serie.

Le divise ufficiali disegnate dalla Jetbit Digital Agency

Le iniziative

In collaborazione con l’ufficio stampa della squadra, e a questo punto dobbiamo necessariamente ringraziare la dottoressa Paola Vaiano per supporto, entusiasmo e soprattutto competenza, abbiamo sviluppato il giornalino “Battute Corte”. Un supporto cartaceo stampato per tutti i match in casa con l’obiettivo di far immergere, ancora di più, lo spettatore nell’evento partita.

[dflip id=”33635″][/dflip]

A Natale in collaborazione con uno degli sponsor della squadra Pausa Patisserie, abbiamo realizzato uno spot per fare gli auguri a tutti i tifosi. Il video riprende la squadra impegnata nella produzione del famoso panettone della pasticceria di Lauria, di cui abbiamo sviluppato il packaging dell’edizione co-brandizzata con la Geovertical Geosat Lagonegro.

Memorabile la performance del forte opposto russo Igor Tiurin, già miglior realizzatore in serie A2, che in una delle scene urla “Panetone…” con forte accento russo.

Dietro le quinte

Oltre al team direttivo di cui abbiamo già sottolineato le qualità, abbiamo trovato tra i ragazzi di mister Falabella, un gruppo di atleti disponibili che hanno compreso l’importanza di alternare prestazioni sportive di alto livello alla cura dell’immagine della società.

Gli abbiamo chiesto di essere attori e modelli ottenendo sempre piena disponibilità, serietà e impegno. Per un’agenzia è un aspetto fondamentale.

WhatsApp chat