advertising brdgt

Advertising e serie tv: Bridgerton e la pertnership con Tanqueray

Quella dell’advertising e le serie TV è una combo che sta prendendo sempre più piede, specialmente se parliamo di Netfix. Cercando canali di guadagno aggiuntivi, nonostante Netflix non pubblichi annunci sulla sua piattaforma, le partnership con i marchi sono diventate un pilastro della sua strategia.

L’ultima? Quella tra Tanqueray, il noto marchio di gin, e la seconda stagione di Bridgerton.

Lo spot

La campagna “T-time” è stata lanciata con una serie di contenuti video originali che vede protagonisti il musicista Joe Jonas e la comica Phoebe Robinson che impara “come diventare un Bridgerton” con l’aiuto di Jonathan Bailey che interpreta proprio il personaggio di Anthony Bridgerton.

L’advertising che fa leva sugli utenti

Può un colosso come Netfix non giocare sul coinvolgimento degli utenti? Certo che no!

In questo caso i fan avranno la possibilità di vincere una delle tre esclusive esperienze ispirate a “Bridgerton grazie ad un concorso lanciato sui social media di Tanqueray.

Condividendo una foto o un video originale su Twitter, Instagram o Facebook sfoggiando le loro migliori performance in fatto di ballo, outfit e tecnica “T-time”, gli utenti potranno vincere una delle tre esperienze in palio: il Ballo della Regina a New York City, un Watch Party “Bridgerton” con decorazioni dell’era Regency e un’esperienza cocktail “T-time”.

L’ultima esperienza consiste in un dipinto a olio dal vivo dell’era Regency in cui 10 amici potranno partecipare ad una festa “T-time” in una lussuosa suite dove uno stilista vestirà tutti con abiti ispirati a “Bridgerton” e un pittore dal vivo ne ricaverà un dipinto dell’era Regency.