Amazon Aware

Amazon Aware: il colosso punta su prodotti a emissioni zero

Si chiama Amazon Aware ed è la nuova frontiera del colosso Ecommerce che punta su prodotti realizzati secondo regole green.

Quali sono i criteri di Amazon Aware?

Nella sezione dedicata avremo la sicurezza di trovare prodotti realizzati a emissioni zero. La produzione infatti, non ha impatto sull’ecosistema, rispetto alla quantità di anidride carbonica rilasciata nell’ambiente.

Il secondo criterio cu cui Amazon Aware si fonda è la certificazione da parte di enti esterni appartenenti al programma Climate Pledge Friendly — che “approva” i prodotti presenti sull’ecommerce e realizzati secondo criteri di ecosostenibilità.

Si tratta di certificazioni rilasciate a della categoria merceologica del prodotto. Avremo la certezza, ad esempio, che le felpe con il bollino Organic Content Standard Blended sono state realizzate con almeno il 50 percento di materiali coltivati biologicamente. Ad ogni modo, ogni prodotto è accompagnato da un’accurata descrizione suli materiali che lo compongono e sul perchè si candida ad essere un prodotto green.

A che punto siamo?

Mentre secondo le ultime notizie, Amazon chiuderà presto ben 68 negozi fisici tra librerie, Pop-up e negozi di elettronica e gadget, su Amazon Aware sono già disponibili i primi prodotti ai quali se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane.

La sostenibilità però, non sembra riguardare solo la produzione ma anche l’acquisto. Amazon ha infatti pensato ad un risparmio coerente. Quindi avremo da una parte prezzi contenuti, e dall’altra la sicurezza della qualità.