reel su Instagram

Ancora novità per i reel su Instagram: cosa cambia?

La novità riguarda i reel su Instagram ma non solo! A dare l’annuncio come sempre Adam Mosseri sui suoi canali ufficiali. A pochi giorni dall’annuncio dell’introduzione dell’allarme Amber (di cui abbiamo parlato qui), Instagram è oggettivamente sempre più competitvo nei confronti di TikTok. Questa volta le novità per i creators riguardano non solo i reels che vedono aumentare la loro durata fino a 90 secondi e diventano sempre più interattivi ma anche la possibilità di fissare in alto i post nel feed.

I reel su Instagram si allungano fino a 90 secondi

Trenta secondi in più per i reels che finora avevano un limite di 60 secondi e in più la possibilità di importare l’audio che non è l’unica novità introdotta da Instagram. Si potranno inserire infatti anche gli Stikers adesivi interattivi, che fino a questo momento era possibile usare soltanto nelle stories. Pensi sia finita qui?

Su Instagram arrivano i post fissati in alto

In realtà era già tutto in fase di test lo scorso aprile, ricordi? Ne avevamo parlato qui. Evidentemente il riscontro è stato più che positivo. Nell’ultimo aggiornamento infatti sarà possibile fissare in alto fino a tre post, che siano foto, video o reels. Per farlo basterà selezionare il contenuto che ci interessa e, sui tre puntini in alto a destra, selezionare l’opzione “fissa in alto nel tuo profilo“. Basta dunque a contenuti finiti nel dimenticatoio, d’ora in avanti potremo mettere in evidenza non soltanto le stories ma qualunque contenuto vogliamo far arrivare ai nostri followers.