durata reel instagram

Boost di Instagram: il reel può diventare un annuncio pubblicitario

Durata e formato dei reel di Instagram cambieranno? Che l’utente medio preferisca il formato video è chiaro ormai a tutti e sembrano essere proprio i reel l’ultima rivelazione di casa Instagram. Qualcuno direbbe che “fanno tutto da soli” viste le potenzialità che stanno dimostrando. Potenzialità che non potevano non far gola ai padroni di casa, che hanno appena anninciato Boost, una novità assoluta che sembra essere una grande opportunità per i brand. Di cosa si tratta?

La stessa durata di un reel di Instagram ma ancora più smart

Che il colosso punti a raggiungere sempre nuove fasce di utenti è ormai cosa nota, così come è evidente che con la funzione Boost, sia pensata proprio come un’oppurtunità per i brand di raggiungere nuove fette di pubblico. Si tratta di veri e propri reel potenziati che compariranno nel feed, nelle storie, nella sezione reel ed esplora, insomma: ovunque!

Cosa avranno in comune con i reel attuali? La durata minore di 60 secondi ed il formato con una proporzione di 9:16. Ma non è tutto. Ci sono delle regole che i tuoi reel non dovranno infrangere per aggiudicarsi la nuova funzione. Attenzione a non usare proprietà intelletuale di terzi (dalla musica protetta al copyright, GIF, adesivi interattivi o filtri per la fotocamera) non è un caso infatti che la funzione sia prevista per Instagram e non per Facebook.

Ma come si attiva il Boost di Instagram?

Stando a quanto annunciato dai padroni di casa basterà scegliere tra le opzioni del video, la modalità “Boost Post” e, una volta confermata, verificarne gli Insight per capire quale contenuto ottiene maggiori risultati. Insomma, Instagram dopo essersi conentrato ampiamente sui creators, sembra stia puntando tutto sui brand. Quale sarà la prossima mossa?