Facebook e Instagram come guadagnare con i propri contenuti?

Facebook e Instagram, come guadagnare con i propri contenuti?

Facebook e Instagram stanno per ampliare i modi per i creator di monetizzare i propri contenuti. Come? Con un nuovo programma per Facebook e un marketplace per Instagram. Ma vediamo le novità nel dettaglio.

Facebook e Instagram: ecco le novità in arrivo per i creator

L'annuncio di Zuckerberg sulle novità per i creator su Facebook e Instagram
L’annuncio di Zuckerberg sulle novità per i creator su Facebook e Instagram

Nell’epoca in cui nuovi influencer e creator sui social spuntano ogni giorno come funghi, Meta ha deciso di allargare le possibilità di guadagnare con i propri post su Facebook e Instagram. E lo fa annunciando nuovi modi per i creator di monetizzare i propri contenuti ed espandendo quelli al momento già in uso. Zuckerberg ha infatti rivelato che Meta sta testando una nuova funzione specifica su Instagram dove i creator possono essere scoperti e pagati per i propri contenuti. In poche parole? Un nuovo marketplace che permette ai brand di condividere nuove opportunità di partnership. Sarà inoltre incluso una nuova cartella all’interno dei DM dove sarà più semplice per creator e brand comunicare su offerte e progetti. Ma le novità per i creator di Facebook e Instagram non finiscono qui.

Anche Facebook amplierà i modi per monetizzare

In arrivo Facebook Reels Play Bonus e Facebook Stars
In arrivo Facebook Reels Play Bonus e Facebook Stars

Facebook e Instagram, a detta dei loro dirigenti esecutivi, diventeranno quindi social sempre più orientati a contenuti con cui poter ricavare un profitto. Zuckerberg ha infatti annunciato anche che Meta sta aprendo alla possibilità di allargare il programma Facebook Reels Play Bonus a molti più creator. Si inizierà negli Stati Uniti, dove i creator che hanno almeno 100 mila visualizzazioni negli ultimi 30 giorni possono entrare a far parte del programma e iniziare a guadagnare con quello che condividono sul social. Con Facebook Stars, inoltre, i loro fan potranno esprimere il proprio supporto. E a breve l’esperimento degli NFT di Instagram sarà esteso anche alla piattaforma delle amicizie. Altre buone notizie per i creator di Facebook e Instagram? Non dovranno condividere parte dei loro compensi con le piattaforme almeno fino al 2024.

Insomma, sembra proprio che il futuro dei social sia orientato alla creatività e alla possibilità di guadagnare con essa. Noi siamo pronti a farci stupire dai prossimi contenuti!