Per la Fashion Week il lusso diventa self service. Jacquemus, il brand del lusso firmato dallo stilista francese Simon Porte, in occasione della Fashion Week ha aperto un pop-up store automatico 24/24.
L’inaugurazione è avvenuta questa mattina a Palazzo Clerici, mentre la chiusura è prevista per la mezzanotte del 27 febbraio. Sarà la corsa allo shopping, il leitmotiv degli appassionati del marchio, per accaparrarsi un capo o una borsa griffata dallo stilista.
Perchè un poup-up H24?
L’obiettivo è quello di portare i capi dalle passerelle in strada e venderli attraverso un mezzo diverso e facilmente accessibile. Una formula decisamente divertente che lo stilista sembra aver deciso di estendere a Milano visto il suo amore per l’Italia.
Come funziona?
Come qualunque erogatore self service ma con un format davvero insolito! Sarà facile infatti, scegliere, pagare con carta di credito e ritirare il capo preferito allo sportello ad apertura automatica. Basterà pagare alla cassa, per poi sbloccare l’armadietto contenente una delle borse o degli accessori cult del brand. In pochi secondi si rompono le frontiere del retail del lusso, andando oltre il solo gesto d’acquisto, restituendo al cliente una vera e propria esperienza. Ma non bisogna comprare per forza, si può passeggiare nella boutique e, perché no, ci si può solo semplicemente fermare per delle foto!
Per la Fashion Week Jacquemus sceglie il bianco
Lo stilista ha raccontato di essersi ispirato alle piscine e ai bagni degli anni ’90, molto minimal e totalmente bianchi. Una scatola total white dunque, che Jacquemus ha presentato con la nuova creazione, la borsa La Vague e altri prodotti realizzati appositamente in bianco: Le Hoodie Jacquemus, Le Bambino, e Le Bob Gadjo.
Cosa aggingere? Che lo shopping abbia inizio!