Il calcio su TikTok

Il calcio su TikTok per la prima volta live: sarà una rivoluzione?

L’ultima sfida di TikTok? Riguarda proprio il mondo del calcio ed è una novità assoluta. Per la prima volta, l’anticipo della Liga spagnola, Real Sociedad-Betis Siviglia in programma venerdì 15 aprile alle 21, sarà disponibile anche su TikTok.

Calcio e TikTok: una gara alla massima fruibilità

La partita di calcio su TikTok sarà trasmesso sulla piattaforma social attraverso l’account di @goltelevision, inoltre la partita sarà mostrata in formato verticale, in formato 16:9 e in 4k. Ancora una volta il mondo del calcio sta puntando alla massima fruibilità da parte degli spettatori, infatti gli utenti potranno anche interagire con gli ospiti in studio e i telecronisti, partecipando alla trasmissione in live chat.

Siamo di fronte allo sport del futuro?

Come è facilmente intuibile c’è grande attenzione, da parte degli altri campionati, a quello che accadrà in Spagna proprio domani. Potremmo trovarci davanti alla nuova frontiera, non soltanto nel mondo del calcio ma anche per quanto riguarda la vendita dei diritti televisivi. Che ci fosse la necessità di valutare altre strade oltre a quelle canoniche, era chiaro già da tempo ma è altrettanto evidente che anche il calcio presti sempre più attenzione alle esigenze degli utenti, . I tifosi infatti, sembrano preferire una fruizione sempre più «snella» e veloce, con un modo di raccontare lo sport sempre più vicino soprattutto ai più giovani.