Creator Lab

Instagram lancia Creator Lab per combattere l’ascesa di TikTok

Si chiama Creator Lab ed è l’ultima frontiera di casa Instagram. La piattaforma ospita video e approfondimenti di una serie di creatori di successo su elementi chiave. Lo scopo di aiutare i creatori digitali a comprendere meglio come ottimizzare i processi di pubblicazione.

Come funziona la nuova piattaforma di Instagram?

Nell’ultimo periodo stiamo assistendo a numerose novità da Instagram, ma in cosa consiste Creator Lab?Una piattaforma che include sezioni ricche di suggerimenti la crescita del canale, monetizzazione, note sulla sicurezza e tanto altro altro. In ogni sezione ci sono una serie di brevi clip video che, includono note utili alla strategia e all’ottimizzazione. Ci sono anche suggerimenti e note specifici per ogni tipo di post.

Sì, si parla anche di algoritmi

In realtà ci sono alcune note sulla comprensione dei vari algoritmi di Instagram e le risposte ad alcune delle domande più frequenti, mentre altre sezioni esaminano la monetizzazione di Instagram, la gestione delle esperienze negative (come i troll online) e altro ancora.

La monetizzazione è uno degli obiettivi centrali, che cerca di combattere l’ascesa di TikTok. Sebbene estremamente popolari, i sistemi di monetizzazione di TikTok non sono raffinati come quelli su Instagram o YouTube.

Ciò che rende la piattaforma ancora più interessante è il fatto che i consigli provengano da digital creators che hanno già affrontato le “problematiche” trattate. Approfondimenti direttamente dagli utenti e non più note guida del centro assistenza. Se dunque volete ottimizzare le vostre prestazioni su Instagram, vale la pena dare un’occhiata a questa ultima novità.