feed di Instagram

Instagram rivoluziona il feed per un’esperienza ancora più smart

Ci risiamo! Instagram sta rivoluzionando ancora il feed. Cosa cambia per foto e video? Praticamente tutto!

Da quando Mosseri ha annunciato un nuovo test sulla piattaforma sono tanti i punti interrogativi, soprattutto da parte degli utenti più affezionati. Stando alle ultime notizie infatti, Instagram sembra avvicinarsi sempre di più a TikTok. Una competizione annosa quella tra i due social, di cui abbiamo parlato più volte.

Il feed di Instagram diventa full screen?

Contenuti ancora più coinvolgenti che occuperanno ancora più spazio sullo schermo. La modalità full screen non riguarderà più solo i reels ma anche foto e video con una visializzazione 9:16. Un Canva verticale, per inderci. Ma allora viene da chiedersi: potremo ancora caricare immagini statiche nel solito formato quadrato? Nessuna notizia precisa in questo senso, ma è probabile che il futuro feed prevederà vari formati.

A quando l’upgrade?

Secondo Tech Crunch, che ha interpellato direttamente i vertici dell’azienda, il test inizierà questa settimana anche se non è ancora chiaro quali saranno gli utenti che ne prenderanno parte. Per quanto riguarda l’attivazione ufficiale dell’upgrade non c’è ancora una data precisa ma si fa riferimento appunto, alle prossime settimane.

Dovremo dire addio al copy?

Le caption dovrebbero mantenersi così come attualmente le vediamo nei Reels ma anche su questo come per le Stories in evidenza non abbiamo ancora notizie certe. Bisognerà dunque aspettare le prossime settimane per saperne di più. Intanto, hai perso il filo degli ultimi aggiornamenti? Ti lascio un piccolo recap.