Instagram-post

Instagram sta testando la possibilità di fissare i post in alto

Ci eravamo lasciati qualche giorno fa con un revisione dell’algoritmo di Instagram che premia sempre di più l’originalità, e adesso, indovinate un pò? Nuovi aggiornamenti!

Instagram post: cosa cambia?

Meta ha annunciato proprio ieri a TechCrunch, di stare testando una nuova funzione, disponibile attualmente solo per pochi utenti selezionati. Come funziona?

Gli utenti che hanno accesso all’ upgrade vedono l’opzione “Aggiungi al tuo profilo” tramte il menu a tre puntini accanto ai post. La possibilità di aggiungere un post specifico al proprio profilo permetterebbe agli utenti di mettere in evidenza i loro post preferiti che potrebbero essere stati sepolti da qualche parte più in basso nella griglia delle foto.

Instagram poteva mai dimenticare creators?

La funzione ovviamente è pensata anche per loro, che pubblicano di frequente ma desiderano mettere in evidenza un post specifico. In realtà si tratta di una funzione non proprio sconosciuta al social network che attualmente permette di aggiungere storie in evidenza. Questa nuova funzionalità estenderebbe questa capacità ai post, rendendo il processo molto più semplice e diretto.

Instagram post: quando arriva la nuova funzione?

Non c’è ancora una data precisa sulla diffusione in larga scala di questa novità che sembra essere in fase di sperimentazione già da alcuni mesi. Quel che è certo, è che andrebbe sicuramente ad agevolare sia i creators che i profili “comuni”.

Che dire? Da Instagram per il momento è tutto, arrivederci al prossimo upgrade!