Al via la decima edizione degli Italian Sportrait Awards 2022.
Il 18 Gennaio scorso, in diretta streaming su Oasport/Sport2Utv, il presidente della Confsport Italia Paolo Borroni e il consigliere nazionale Cristina Chiuso, hanno annunciato i nomi dei candidati dell’edizione numero 10 del premio organizzato dalla Confsport Italia.
Patrocinato ancora una volta dal parlamento europeo e sostenuto da molteplici federazioni e gruppi sportivi civili e militari, il premio punta a dare il giusto rilievo ai protagonisti italiani dello sport.
Una giuria che vede nomi autorevoli del giornalismo sportivo come Paolo De Laurentiis del Corriere dello Sport, Enrico Spada di OASport e l’attrice Roberta Mattei.
Agli Italian Sportrait Awards si gareggia tutti insieme
Sono cinque gli sportivi in gara per ogni categoria: top uomini e donne, rivelazione uomini e donne, giovani uomini e donne, categoria team top suddivisa in uomini, donne e team giovani. Il premio speciale invece, quest’anno riguarda il tecnico che ha caratterizzato la stagione sportiva 2021, categoria in cui, tra gli altri non poteva certo mancare Mister Mancini. Il premio non fa differenza tra atleti normodotati e con disabilità, perchè come afferma l’ex nuotatrice azzurra Cristina Chiuso, “agli Italian Sportrait Awards si gareggia tutti insieme”.
Nomination per Benedetta Pilato (nuoto) nella categoria giovani donne, Federico Burdisso e Thomas Ceccon (nuoto) tra i giovani uomini; il duo Matteo Santoro-Chiara Pellecani (tuffi sincro mixed) nella categoria team giovani; Nicolò Martinenghi (nuoto) nella categoria rivelazione uomini, Gregorio Paltrinieri (nuoto) nella top uomini e la staffetta 4×100 stile libero maschile – Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Manuel Frigo, Lorenzo Zazzeri – tra i team top uomini.
Perchè una Digital Agency vi sta raccontando tutto questo?
Jetbit al fianco degli ISA: insieme per lo sport!

Come di consueto, anche quest’anno Jetbit è lieta di annunciare la collaborazione al fianco della Confsport Italia.
“Una collaborazione duratura che siamo orgogliosi di confermare anche quest’anno. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, poter ricominciare dallo sport è un segnale di ripresa molto importante. Tale progetto rappresenta per il nostro team non solo una grande occasione professionale ma soprattutto la possibilità di incontrare campioni, giovani talenti, poi diventati stelle ed esempi umani incredibili”.
Massimo Bilancia – CEO e Founder Jetbit
Il supporto dell’agenzia, media partner dell’evento, è stato un lavoro a 360 gradi. Il progetto si è articolato nei seguenti step:
- analisi, progettazione e realizzazione sito web;
- struttura ed implementazione sistema di votazione;
- grafiche social media;
- supporto video rassegna stampa.
Una navigazione scorrevole ed intuitiva, quella del sito web, dove l’utente può facilmente accedere a tutte le nomination e lasciare la propria preferenza.
A proposito, non ve l’avevamo ancora detto? La votazione è aperta!
E che vinca il migliore !