L’app dei video istantanei e virali ha incoronato un nuovo re: dallo scorso 22 giugno l’account TikTok di Khaby Lame è diventato il più seguito della piattaforma al mondo.
TikTok khaby Lame: il segreto del suo successo
Ora e’ Khaby Lame il tiktoker piu’ seguito al mondo. La sua popolarita’ comincia nel 2019, durante la pandemia di Covid #ANSA pic.twitter.com/VkAvNeMXh3
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) June 23, 2022
Se hai seguito l’ascesa del 22enne, non è di certo una sorpresa. Sì perché, l’account TikTok di Khaby Lame ha conosciuto una vera e propria esplosione di follower negli ultimi due anni. La sua genialità nel reagire a complicati e assurdi “consigli di vita” postati da altri utenti ha conquistato in poco tempo milioni di follower. Il tutto senza pronunciare nemmeno una parola. Da lì, hanno iniziato a fioccare collaborazioni e la popolarità è venuta da sé: Khaby è diventato una vera e propria superstar dei social. Altra dimostrazione che l’originalità e la semplicità premiano sempre. Oggi, i video TikTok di Khaby Lame sono seguiti da 142.7 milioni di follower, scalzando la TikToker Charli D’Amelio, famosa sull’app per i suoi balli. E la notizia ci riempie un po’ d’orgoglio visto che Khaby è italiano. Ma il suo riconoscimento è importante anche per un’altra ragione.
É un traguardo anche per tutti i black creator

L’importanza della crescita dell’account TikTok di Khaby Lame non va sottovalutata. Di origini senegalesi, infatti, il giovane 22enne che vive a Chivasso, in provincia di Torino, da quando aveva un anno, rappresenta anche un ottimo motivo per supportare i creator di colore. Proprio l’anno scorso, l’app era infatti stata accusata di usare il suo algoritmo per sopprimere e nascondere i contenuti creati da utenti neri. La compagnia aveva promesso che in futuro avrebbe adottato misure per sostenere la comunità di colore e diversificare il suo consiglio di amministrazione. Che il successo meritato del TikTok di Khaby Lame sarà ulteriore incentivo per fare passi avanti in questa direzione? Ce lo auguriamo. Nel frattempo, ci gustiamo i video esilaranti di Khaby e festeggiamo il suo traguardo.