novità Instagram haters

Le ultime novità di Instagram: più sicurezza contro gli haters

Instagram ha annunciato una serie di novità per contrastare haters e leoni da tastiera ma soprattutto per garantire agli utenti e ai creators sempre maggiore sicurezza. L’annuncio di Adam Mosseri non si è fatto attendere, la piattaforma punta sempre di più sulla privacy.

Novità instagram: blocco per gli account secondari e nuove parole nascoste

Adesso Instagram permette di bloccare anche gli account collegati ad uno principale, creati per eludere i controlli e continuare ad infastidire gli utenti con commenti ai posti o messaggi in direct. Un’altra novità riguarda le impostazioni della funzione “parole nascoste”. Adesso consentirà, prima di tutto ai creator, di nascondere le risposte che riportano parole offensive non solo sotto ai post ma anche nei commenti alle Storie.

Un’occhio in più al tone of voice

Dal lancio della funzione parole nascoste, più di un creator su cinque ha attivato l’impostazione che filtra automaticamente i contenuti offensivi nei commenti e nei messaggi. I testi filtrati finiranno tra le Richieste Nascoste. Tra queste saranno comprese anche le richieste di messaggi diretti da parte di sconosciuti, che contengono spam o truffe. Secondo le statistiche, abilitando il filtro si riesce a visualizzare fino al 40% in meno di commenti offensivi. Con i nuovi aggiornamenti, Instagram nasconderà anche i testi che usano errori di ortografia per pubblicare termini offensivi, come quelli che sfruttano il numero “1” invece della “i”. La piattaforma presta sempre più attenzione ai creator. Prima di inviare un DM al profilo di un creator, infatti, un messaggio di default ricorderà agli utenti di usare un tono di voce appropriato.