Non c’è nulla da fare, sembra proprio che il live streaming shopping sia la tendenza del momento destinata a rivoluzionare il modo di acquistare online. Dopo TikTok e Youtube, ora è la volta di eBay che sta per lanciare la piattaforma eBay Live.
Live streaming shopping: l’ultima novità attira tutti

Un tempo anche solo parlare di e-commerce era una mossa avventata. Ora acquistare online, invece, è diventata la norma. Molto più comodo e vantaggioso che girare per ore per negozi in cerca dei prezzi migliori. Ma si sa, la rete è come la moda: un battito di ciglia e c’è già un nuovo trend ad attirare l’attenzione degli utenti. É questo il caso del live streaming shopping. Nato in sordina, negli ultimi anni sta vedendo pian piano una crescita senza paragoni, soprattutto nei Paesi asiatici, come la Cina. Proprio per questo, le più grandi piattaforme stanno facendo a gara per ritagliarsi uno spazio live in cui vendere prodotti online. Ora tocca a eBay Live, al momento disponibile solo in versione beta, ma prossima al lancio ufficiale a partire dal 22 giugno. Come funziona?
Anche lo shopping è condiviso

Se eBay è passato alla storia come l’app che è stata in grado di far sbancare il meccanismo delle aste online, ora vuole cercare di replicare quel successo attraverso il live streaming shopping. Tramite l’app, infatti, sarà possibile acquistare prodotti in diretta combinando, in questo modo, le aste online con quelle reali. Non è la prima volta che l’app tenta la strada degli eventi live. Già in passato ha sperimentato almeno una volta un’asta in diretta. L’idea è stata rispolverata per mantenere il passo con i competitor. É soprattutto un modo – spiegano i direttori esecutivi dell’app – di coinvolgere gli utenti che si riuniscono per condividere interessi e prodotti. Insomma, nell’epoca dei post, anche fare acquisti diventa social.