Si, avete capito bene.
Meta, la compagnia che finora era esclusivamente online, apre il suo primo shop fisico. Il lancio è previsto per il prossimo 9 Maggio nel campus di Burlingame in California. Un caso? Assolutamente no. Lo shop, infatti, sarà vicino alla sede della divisione Reality Labs, che ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del metaverso.
Meta Shop: cosa ci troveranno gli utenti?
Altoparlanti Portal, occhiali smart frutto della collaborazione tra Meta e Ray Ban e visori Meta Quest 2, sembrano essere, stando alle prime indiscrezioni, i prodotti principali che l’azienda intende sponsorizzare nel negozio fisico. A questo punto sorge spontanea una domanda:
Perchè la scelta di uno store fisico?
Zuckerberg ha spiegato che, mentre la società continuerà a lavorare sul metaverso, lo store sarà sicuramente d’aiuto agli utenti per “toccare con mano” tutte le novità dell’universo meta. Cosa dobbiamo aspettarci dunque? Un negozio non più grande di 140 metri quadri che sarà però dotato di un enorme display in cui i visitatori potranno visualizzare i contenuti dei loro stessi visori. Questa del Meta shop in realtà è una novità che il New York Times aveva già anticipato. Lo scorso autunno infatti, circolava già la notizia che la società stava prendendo in considerazione l’apertura di negozi fisici in tutto il mondo.