novità Amazon

Novità Amazon: in arrivo brevi video per lo shopping

Ancora Novità da casa Amazon. Sembra che anche il colosso dello shopping online si stia ispirando a TikTok per far crescere il suo business. Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, sembrerebbe in fase di test una modalità a scorrimento verticale composta da video brevi e foto a tema shopping, che incorpora anche il link all’acquisto dei prodotti.

Novità Amazon: lo shopping sarà sempre più facile

Novità Amazon: con Inspire lo shopping sarà più facile?

La funzionalità, che per ora si chiamerebbe Inspire, scoperta da una società israeliana che opera nel campo dell’intelligenza artificiale, sarebbe ancora in fase di test.

Che una grande società tecnologica si ispiri a TikTok, non è una novità. Il social, infatti, è quello con il maggiore tasso di crescita e che sembra essere più in voga soprattutto tra i giovanissimi.

Sono sempre di più i social sulla scia di TikTok: cosa dicono i dati?

A seguire TikTok c’è soprattutto Instagram, del gruppo Meta-Facebook, che lavora sempre di più sulla popolarità degli influencer ma anche sulla modalità di interazione con i video brevi. Secondo l’ultima indagine il 67% dei giovani americani ha dichiarato di utilizzare TikTok e il 16% di essere “quasi costantemente” sulla piattaforma. A seguire troviamo Instagram e Snapchat con il 62% e il 59% degli adolescenti che le utilizzano.

Amazon Inspire: a che punto siamo?

Per il momento la nuova funzione è in fase di test solo per i dipendenti del colosso di Seattle. Toccherà quindi attendere i prossimi aggiornamenti per sapere quando sarà disponibile per gli utenti.