Nuovo aggiornamento TikTok: postare non è mai stato così facile

Nuovo aggiornamento TikTok: postare non è mai stato così facile

Finalmente un sospiro di sollievo per i tutti i social media manager. Dopo aver aumentato la lunghezza dei video, con il nuovo aggiornamento TikTok sarà più facile postare i propri contenuti sull’app. Il social più giovane in circolazione ha infatti aggiunto nuove piattaforme di social media management tra i suoi Marketing Partners. Ma in cosa consiste il nuovo TikTok update?

Nuovo aggiornamento TikTok: altre piattaforme disponibili

Nuovo aggiornamento TikTok: le nuove piattaforme
Nuovo aggiornamento TikTok: le nuove piattaforme

Niente più scuse per i social media manager e i brand strategist: postare su TikTok d’ora in poi sarà un gioco da ragazzi. Il nuovo aggiornamento TikTok permetterà di organizzare, programmare e pubblicare contenuti sul social da nuove piattaforme. Sono infatti otto quelle che si uniscono ai Marketing Partners di TikTok, tra cui Brandwatch, Dash Hudson, Emplifi, Hootsuite, Khoros, Later, Sprinklr e Sprout Social. Insomma, tutti i leader del settore riuniti nei tool di social media management che i brand utilizzano solitamente. Questo permetterà di postare contenuti anche su altri social, quindi mantenendo una presenza costante su tutte le piattaforme. Ma cosa significa l’ultima novità TikTok per i brand?

Tutti i vantaggi per i brand

TikTok update: cosa cambia per i brand?
TikTok update: cosa cambia per i brand?

Il nuovo aggiornamento TikTok può rivelarsi un vero e proprio asso nella manica per i brand. Ma attenzione: il successo sta nel creare contenuti che si allineano con quelli organici presenti sull’app. I contenuti sponsorizzati vengono infatti spesso saltati o ignorati del tutto dagli utenti, rispetto ai video più “naturali” che compaiono nel feed “Per te”. Il nuovo update quindi promette di migliorare – e facilitare – non poco il lavoro dei social media manager. Ma non finisce qui, perché con i nuovi Content Partners sarà più facile anche tenere d’occhio le comment sections, migliorando lo stile e il tone of voice del community engagement in base al brand in questione. Molti marchi stanno già lavorando a strategie di marketing che coinvolgono sempre più l’uso del social e il nuovo aggiornamento TikTok sarà sicuramente un altro incentivo. Non stupisce, se si considera che si tratta della seconda app più usata al mondo!