Nuovo feed di Instagram: cosa dovranno aspettarsi gli utenti?
Che sarebbero arrivate delle modifiche al feed di Instagrm lo sapevamo già dalla fine del 2021, intanto proprio ieri Adam Mosseri ha annunciato nel suo ultimo reel,che il cambio sembra essere ormai effettivo. Il feed di Instagram è uno spazio sempre più ricco di contenuti. Con un algoritmo che cambia sempre in maniera repentina, fornire un’esperienza più personalizzata, diventa ogni giorno più importante. Ultime da casa Instagram? Andiamo con ordine.
Gli utenti avranno un feed più personalizzato
Le ultime novità riguardano i “Preferiti” e i “Seguiti“. Di cosa parliamo? Sfiorando il logo di Instagram in alto a sinistra si potrà scegliere una delle due modalità.
Con i seguiti potremo vedere un feed personalizzato unicamente con i contenuti dei profili che seguiamo. Per quanto riguarda invece, la modalità “preferiti “, una volta attivata, ci mostrerà i post più recenti dei profili che precedentemente avremo aggiunto in una lista dedicata (fino a un massimo di 50 utenti), e costituisce quindi un’opzione per dare la priorità, anche all’interno delle amicizie e dei creator che già seguiamo, a quegli utenti che più ci interessano, scremandoli da tutto il resto. Ovviamente l’inserimento di un utente in questa lista non comporterà la scomparsa dei contenuti dello stesso dal feed principale: semplicemente sarà più facile trovarli sfruttando questa funzione inedita. Inutile specificare che gli utenti che verranno via via, aggiunti o rimossi dalla lista, non riceveranno alcuna notifica in merito. Insomma, una piattaforma sempre più personalizzabile che punta ad un tempo di navigazione speso sempre meglio.