Alzi la mano chi desidera staccare la spina e dimenticare gli impegni di lavoro. Sembra davvero un sogno, ma la nuova pubblicità Heineken promette di farlo diventare realtà lanciando The Closer. E la trovata è così geniale che ti stupirà davvero.
Pubblicità Heineken: dimentica tutti gli impegni di lavoro
If disconnecting from overwork is so hard, how come a bottle opener can do it? Watch The Closer in action to see just how easy logging off can be.
For a Fresher World#WorkResponsibly pic.twitter.com/BifYJAzZHE
— Heineken (@Heineken) June 1, 2022
Con la diffusione dello smart working, il confine tra vita lavorativa e quella professionale è diventato sottilissimo. Pensa che nel mondo, con la pandemia, tutti ormai dedicano in media 2,5 ore in più al lavoro rispetto a prima, sottraendo tempo a svago e amici. Chi l’avrebbe mai detto, ma l’aiuto ora potrebbe venire dal brand più famoso di birra al mondo. Con la nuova pubblicità Heineken è in arrivo The Closer, un gadget funzionale che promette di bilanciare la tua vita lavorativa. Come funziona? Il dispositivo è collegato al tuo smartphone o pc e funziona proprio come un’ apribottiglia tradizionale. Ma la vera novità sta nel fatto che chiude automaticamente – tramite blutetooth – tutte le app sui tuoi device che usi per lavorare semplicemente stappando una bottiglia di birra Heineken. Geniale, vero? Ma non è tutto.
The Closer è anche una provocazione sociale

La nuova trovata della pubblicità Heineken si inserisce infatti in un programma più ampio promosso dall’azienda per venire incontro alle esigenze dei lavoratori. Insieme a The Closer, quindi, verrà lanciato anche un calendario che impedirà di programmare riunioni e altri eventi di lavoro al di fuori dell’orario lavorativo. Insomma, l’ultima pubblicità Heineken sembra non essere solo una mossa di marketing per promuovere il marchio. L’azienda sembra anzi voler dare il proprio contributo sensibilizzando sul tema. Bruno Bertelli, a capo della campagna, ha infatti spiegato che non si tratta di semplice tecnologia. La nuova pubblicità Heineken è anche una vera e propria provocazione sociale per restituire alle persone il potere di staccare la spina, vivere momenti spensierati e far capire che il lavoro non è sempre tutto. Curioso di provarlo? E allora cosa aspetti: puoi provare a vincere The Closer sul portale Heineken!