costacrociere-sanremo

Sanremo 2022 e la brand integration di Costa Toscana

Sanremo 2022 è arrivato ovunque: addirittura sul mare!

Già, proprio così, grazie alla partnership di Costa Crociere con Rai Pubblicità, il Festival di Sanremo ha fatto il suo debutto sul mare.

Costa Toscana, la nuova nave “green” di Costa Crociere, sta facendo da cornice ai collegamenti in diretta di Orietta Berti e Fabio Rovazzi, inviati speciali che ogni sera sono accompagnati artisti italiani d’eccezione, che si esibiscono sul palco di uno dei teatri della nave.

Sanremo 2022: con Costa Toscana un appuntamento fisso non solo in TV

Costa Toscana sembra essere una presenza fissa al Festival di Sanremo non solo in televisione ma anche in radio. Infatti, La trasmissione “Tre per due” di Rai Radio Due, con i Gemelli di Guidonia, si è praticamente trasferirà a bordo della nave per tutta la durata del Festival.

Ma non è finita qui!

Dai canali social di Costa arriva una divertentissima web serie, i cui protagonisti sono proprio Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che racconta la loro esperienza su Costa Toscana al Festival di Sanremo. Un ottimo stratagemma per scoprire la nuova nave. I sei episodi sono stati ideati dallo stesso Fabio Rovazzi e scritti da Matteo Grandi, con regia di Carlani e Dogana, e produzione a cura di Don’t Movie.

Cosa c’è dietro? L’ottima idea di brand integration

Con Sanremo 2022, Costa Toscana è diventata un ottimo mix tra intrattenimento e innovazione che presenta al pubblico la nuova ammiraglia in maniera audace e del tutto innovativa.

Certo non possiamo negare che già lo spot di lancio fosse tutto un programma!

Si vede infatti “Leo”, un bambino di tre anni, che è appena sbarcato dalla nave alla fine della sua crociera. Quando vede la nave allontanarsi e capisce che la vacanza è finita, Leo non riesce a trattenere la tristezza . Gli mancano già i momenti indimenticabili trascorsi a bordo di Costa.

In questo spot però c’è una particolarità:

Un linguaggio autentico dalle formule innovative

Il piccolo Leo non è un attore, ma un vero crocierista, e le riprese sono state montate utilizzando materiale reale, ripreso dai genitori di Leo durante la vacanza e pubblicato sui loro profili social.Il racconto dell’effetto “incredibile” della crociera sul bambino si sposa perfettamente con la firma del nuovo marchio di Costa Crociere, “Costa. Believe your eyes”. La compagnia vuole puntare su formule diverse da quelle più tradizionali, trasmettendo le esperienze attraverso le emozioni degli ospiti. In questo caso specifico infatti, a raccontare quale effetto può fare una crociera Costa è una famiglia vera, un bimbo che in maniera spontanea, e irresistibile, esprime la nostalgia per la vacanza appena trascorsa.