Esiste una speciale classifica che riguarda la nostra Serie A che ha poco a che fare con il terreno di gioco. Segno dei tempi che cambiano. Si tratta della classifica “più attivi sui social” elaborata dalla rivista specializzata nella comunicazione PrimaComunicazione in collaborazione con Sensemakers.
Dov’è la novità?
Dopo la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United, la Juventus ha ceduto il passo all’Inter che a Dicembre del 2021 ha fatto segnare 20,4 milioni di interazioni e 11,9 di visualizzazioni a video prodotti dalla media house meneghina. Di fatto, un balzo importante davanti alla Vecchia Signora che sottolinea anche la bontà del progetto di re-branding dell’Inter da un anno a questa parte.

Che l’Inter da anni ormai abbia aperto le porte del proprio brand al digital non è più notizia. Il restyling del brand lanciato lo scorso anno è solo l’ultimo dei tasselli di un progetto organico che ha portato ad un notevole cambio passo.
La maglia interattiva
Strategie online che si fondono con quelle offline. “The sound of Inter” lanciato durante la finale di Supercoppa contro la Juventus, è l’ultima case history in tal senso. La nuova maglia interattiva su cui campeggia un QR Code che fa atterrare il fan-utente su una landing page che ospita il coro della squadra “C’è solo l’Inter”, brano del 2002 composto da Elio, di Elio e le Storie Tese, e Graziano Romani.