TikTok creator: arrivano nuovi modi per guadagnare sul social

TikTok creator: nuovi modi per guadagnare sul social

I TikTok creator d’ora in poi avranno un nuovo modo per monetizzare con i propri contenuti: gli abbonamenti diretti. La piattaforma ha, infatti, annunciato il lancio di una serie comica sull’app. É solo l’ultima mossa del social per sostenere la monetizzazione.

TikTok creator: da oggi si guadagna con le serie comiche

Sei un TikTok creator e vuoi guadagnare con i tuoi contenuti? Se hai anche la battuta pronta, la nuova iniziativa della piattaforma potrebbe fare al caso tuo. Il social, infatti, dopo aver facilitato il lavoro ai social media manager, sta lavorando a una nuova serie comica in 8 parti in collaborazione con Jericho Mencke. Dimentica però i video in tipico stile TikTok, brevi e accattivanti. Ogni episodio sarà lungo ben 30 minuti. Il tutto a meno di 5 dollari a stagione. Ma perché l’app ha trovato questa nuova soluzione per far guadagnare i TikTok creator?

La monetizzazione è ancora una strada in salita per TikTok

TikTok creator: da Jericho Mencke una serie comica
TikTok creator: da Jericho Mencke una serie comica

Nessuno lo penserebbe mai, considerato che si tratta della seconda app più usata al mondo e popolare soprattutto tra i più giovani della Generazione Z e i Millennials. Ma il social deve ancora trovare la quadra quando si tratta di far fruttare i processi di monetizzazione dei creator. Nonostante la viralità istantanea dei video di TikTok che crea numeri impressionanti in termini di visualizzazioni, se sei un creator infatti è più facile venire ricompensato rivolgendoti ad altre app, come per esempio Youtube Partner Program. Per questa ragione, il social sta tentando varie strade per riuscire a monetizzare i contenuti dei creator, inclusi abbonamenti, integrazioni e-commerce e chi più ne ha più ne metta. Ha anche aumentato la lunghezza dei video a 10 minuti per dare la possibilità ai brand di aggiungere delle ads. Ma riuscirà il social a soddisfare i TikTok creator senza snaturarsi troppo? Ai posteri l’ardua sentenza.