Tra TikTok e Instagram ormai è un continuo botta e risposta. Se ieri abbiamo annunciato i sottotitoli automatici di Instagram, oggi tocca a Tik Tok che lancia i video lunghi fino a dieci minuti.
Ancora più spazio per i creator di TikTok

Niente più clip in sequenza e ancora più spazio per i creator che vorranno mostrare i contenuti ai propri follower. È questo lo scopo del nuovo limite temporale dei video di TikTok, portato con l’ultimo aggiornamento a 10 minuti. Se si pensa che quando il social network è nato il limite massimo era di 15 secondi e nel tempo è stato incrementato a 1 minuto prima e 3 minuti poi, a luglio 2021, si tratta senza dubbio di un grosso passo in avanti per il colosso cinese.
Un concorrente sempre più “temuto”?
Sembra chiaro che il social network voglia rafforzare la concorrenza con i competitor, soprattutto YouTube. Con una maggiore lughezza delle clip e la conseguente eliminazione dei video in sequenza, gli utenti potranno postare tutorial di ogni genere senza correre il rischio di perdere followers per strada. Il social network dunque sembra putare sempre più in alto, così da essere sempre più a misura di utente. Quale sarà la prossima tappa? Vi terremo aggiornati.