Trend TikTok

Trend TikTok: ora arriva anche lo Shop

Qualcuno ha parlato di social commerce? Sembra proprio che il nuovo trend abbia conquistato anche TikTok, che sta testando una nuova funzione. La novità? Arriva il tab Shop per i tuoi acquisti direttamente sull’app.

Trend TikTok: per l’app il futuro è sempre più verso lo shopping

Trend TikTok: il nuovo tab Shop
Trend TikTok: il nuovo tab Shop

Che il social dei video esilaranti stesse virando verso nuove forme di monetizzazione, è cosa nota. Ma il nuovo trend TikTok, in arrivo prossimamente, non lascia alcun dubbio. Infatti, la piattaforma al momento sta testando l’introduzione del nuovo tab dedicato allo shopping in app. Affiancherà i tab già consolidati For you e Following. La sua posizione strategica non fa che confermare gli sforzi che il social sta indirizzando verso lo shopping online. Il nuovo trend TikTok comprende anche un carrello, in alto a destra, in modo da aggiungere i prodotti man mano che si scrolla nel proprio feed. A cosa si deve questa novità?

Lo Shop per scalzare i competitor

Cosa si potrà acquistare nel nuovo Shop?
Cosa si potrà acquistare nel nuovo Shop?

Il nuovo trend TikTok è l’ultima trovata del social per contrastare i suoi competitor. Youtube, infatti, rappresenta ancora una piattaforma più vantaggiosa per i creator per guadagnare cifre considerevoli. Quindi, l’app sta cercando di mantenere la sua appetibilità – sia nei confronti degli utenti dall’altra parte dello schermo che per chi, con i suoi contenuti, ci guadagna nell’app. Al momento la nuova funzione è disponibile solo per gli utenti in Indonesia, ma presto verrà estesa in tutto il mondo. Per quanto trapelato finora, il nuovo Shop comprende anche i prodotti attualmente in vendita nel TikTok Shop, dove creator e brand mostrano e vendono i propri prodotti direttamente sull’app. Cosa si potrà acquistare? Il nuovo trend comprenderà tutte le tradizionali categorie dello shopping online, dall’abbigliamento all’elettronica, passando per gli accessori e arredo per casa e ufficio.

Insomma, carta di credito a portata di mano: pronto a fare affari su TikTok?