Novità Instagram di Aprile: piccolo recap?
Algoritmi impazziti e aggiornamenti che si susseguono quasi quotidianamente, per un social network che sta dando sempre più spazio all’originalità senza dimenticare le cause sociali. Ma andiamo con ordine.

Novità Instagram: gli hashtag per le cause sociali
Con questa nuova funzione gli utenti potranno cercare, condividere e sostenere cause sociali tramite gli hashtag così da diffonderle il più possibile. La novità è stata lanciata in un primo momento sugli hashtag delle cause storiche e più famose, per poi essere diffuso su più ampia scala. Se volete saperne di più ne abbiamo parlato qui.
Intanto, come abbiamo visto già da un pò, Instagram sta dando sempre più soazio ai creators. Come?

I tag di Instagram puntano all’originalità
Adam Mosseri, che se ci seguite, conoscete benissimo, ha annunciato un cambio di rotta anche per quanto riguarda i tag che, innanzitutto permetteranno di taggare i prodotti nei propri post e in secondo luogo sono stati perfezionati per permettere agli utenti di distinguere più facilmente un brand da un profilo “comune”. L’implementazione di un sistema di ranking infine, premierà i contenuti più originali, permettendo ai creators di emergere nella giungla social. Come? Ne abbiamo parlato qui.
L’ultima novità invece sembra essere ancora in fase di test.
Arrivano i post fissati in alto?
Dopo le storie in evidenza, la piattaforma sembra voler estendere la stessa funzione anche ai post, così da rendere tutto più scorrevole e semplice. Se i vostri post preferiti sono rimasti sepolti in fondo al feed, è arrivato il momento di rispolverarli. E per i creators? Cosa cambia? Ne abbiamo parlato qui.
Altre novità in cantiere? Chi può dirlo! Se volete rimanere aggiornati sulle ultime novità dal mondo social, seguiteci anche su Facebook e Instagram.