Le novità di Instagram nell’ultimo periodo sono state tante ed importanti. Alzi la mano chi non è ancora andato a curiosare nel Creator Lab o chi non ha provato ad attivare i sottotitoli nei video.
Quindi, ricapitoliamo: quali sono le ultime funzioni di Instagram?
Novità Instagram: arrivano i sottotitoli nei video
Proprio nei primissimi giorni di Marzo, Adam Mosseri, il padrone di casa Instagram, ha annunciato l’introduzione dei sottotitoli nei video. Principalmente utili ai non udenti, ma non solo. Pensiamoci bene. Quante volte ci capita di essere impossibilitati ad attivare l’audio dello smartphone oppure più semplicemente non ne abbiamo voglia? In questo senso i sottotitoli sono un grande passo avanti per la piattaforma, che punta ad essere sempre più accessibile. Qualora vi forste persi questa novità, ne abbiamo parlato qui.
A proposito di accessibilità, Instagram ha pensato anche alla sicurezza dei più piccoli e alla tranquillità dei genitori.
Più sicurezza con il Family Center
Un vero e proprio servizio di parental control che la piattaforma ha attivato anche a seguito delle critiche ricevute in passato, secondo cui non avrebbe dedicato abbastanza attenzione alle fasce d’età più basse, che in fin dei conti sono anche quelle più vulnerabili. Cosa permette di fare il Family Center? Lo abbiamo detto qui.
Se instagram pensa anche ai più piccoli, certamente non dimentica i creator più appassionati
Creator Lab è una fucina di idee
La piattaforma ospita video e approfondimenti di una serie di creatori di successo su determinati elementi. Lo scopo è quello di aiutare i creatori digitali a comprendere meglio come ottimizzare i processi di pubblicazione. Se volete approfindire l’argomento, potete trovare qui maggiori dettagli.
Ciliegina sulla torta: novità anche per il feed di Instagram
Lo scopo è quello di offrire agli utenti un’esperienza sempre più personalizzata, con la possibilità di scegliere il tipo di feed da visualizzare che può riguardare i profili che già seguiamo oppure una lista che può ospitare fino a 50 tra i profili che preferiamo. Anche in questo caso, potrete trovare un articolo dedicato a questo link.
In realtà, tante altre news sembrano profilarsi all’orizzonte, ma continuate a seguirci! Vi terremo aggiornati