Che ci fossero novità WhatsApp in arrivo lo avevamo già messo in conto qui nei mesi scorsi ma niente di ufficiale. La conferma è arrivata da Mark Zuckerberg proprio nei giorni scorsi, tramite le storie di Instagram e Facebook . Cosa bolle in pentola?
Ultime novità WhatsApp: via dai gruppi senza dare nell’occhio
La novità più attesa è la possibilità di abbandonare un gruppo senza che gli altri utenti ne siano aggiornati. Solo gli amministratori riceveranno la notifica. Insomma, finalmente un addio easy, lontano da polemiche. Il famoso “irish goodbye”. Ma non è tutto.
Ultimo accesso a WhatsApp: potrai scegliere chi può vederlo
La seconda novità è la possibilità di nascondere le informazioni sull’ultima volta che ci siamo collegati, a contatti specifici. Dallo scorso dicembre, la piattaforma aveva iniziato a eliminare lo status online degli utenti a coloro che non sono fra i contatti. Ma tutti gli altri potevano ancora visualizzarlo. L’ultima novità WhatsApp permetterà agli utenti di scegliere chi può visualizzare l’accesso. Stai ignorando i messaggi di uno scocciatore e non vuoi che lo sappia? Ti basterà entrare nelle impostazioni di quella conversazione e nascondere le informazioni di ultimo accesso. Ma c’è dell’altro! Sembra infatti che WhatsApp consentirà agli utenti di eliminare un messaggio di chat privato o di gruppo fino a due giorni dopo l’invio contro i sessanta minuti consentiti fino ad ora.