digital-agency-marketing

Web design: Jetbit site online now!

Ciao a tutti, sono Marianna, copywriter di Jetbit!

A poche ore dal lancio del nuovo restiling web, mi sono travestita da infiltrata per raccontarvi l’ultima esilarante tempesta di bit!

Che ci fosse aria di cambiamento in casa Jetbit, lo avevamo capito già qualche mese fa, con il lancio del nuovo logo: colori decisi per un jet pronto a nuove conquiste. La nuova veste grafica del sito è solo la punta dell’iceberg di un accurato lavoro di squadra iniziato nei mesi scorsi. Una struttura snella e di facile fruizione, navigabile in una manciata di minuti.

Ma cosa c’è dietro questo cambio look?

Abbiamo chiesto al team Jetbit di guidarci alla scoperta del nuovo universo digital.

Jetbit: Welcome to the future

#astormofpeople: nuovo equipaggio, nuovi orizzonti!

Si respira freschezza e creatività all’interno di un team giovane ma con professionalità già molto varie e consolidate. Che si tratti di una squadra solida appare chiaro già solo affacciandosi al nuovo sito, ricco di contenuti e curato nel minimo dettaglio.

Un vero e proprio viaggio emozionale o per meglio dire “un progetto retro futurista”, come ama descriverlo Annalisa Sarli, Graphic Designer del team:

“una scommessa audace che combina perfettamente la storia dell’azienda con quelli che sono i suoi obiettivi futuri”

Annalisa Sarli – Graphic Designer

Più animazione e meno testo: il progetto di web design punta alla motion graphic!

Un giro di giostra, cieli stellati e nuovi pianeti da esplorare: quale modo migliore per attirare l’attenzione dell’utente? “Un lavoro certosino quello sull’animazione, che non ha lasciato nulla al caso”, come ci spiega Silvia Restaino, motion designer di casa Jetbit:

“combinare quella che è la propria immaginazione con lo studio del movimento non è mai cosa semplice e richiede molta precisione, ma in questo caso il risultato sembra più che azzeccato!”

Silvia Restaino – Motion Designer

Non solo web design: Jetbit è un consulente a 360 gradi!

team-jetbit
Il nuovo universo Jetbit

“Allargare la famiglia Jetbit”, ci spiega Pierpaolo De Nicola, Co-founder e Art Director dell’azienda, “ci ha permesso di crescere e ampliare i nostri orizzonti professionali e dunque il nostro campo d’azione. Chi si affida a noi non lo fa soltanto per un semplice sito web, ma ha la garanzia di affiancare alla sua azienda un consulente a 360 gradi che spazia dall’implementazione e l’assistenza software, allo studio di strategie di marketing personalizzate”.

Un tutto fare nel mondo del digital dunque, per un’azienda consolidata che dalla Basilicata sembra puntare sempre più in alto.

Ma facciamo un passo indietro:

Dove nasce l’esigenza di questo rebranding così esplosivo?

Lo abbiamo chiesto a Massimo Bilancia – Ceo e Founder Jetbit. “Chi come noi – ci spiega – ha deciso di fare della passione digital il proprio lavoro, sa bene che parliamo di un mondo in continua evoluzione. Le abitudini degli utenti, così come le richieste del mercato cambiano continuamente e dunque, quello che serve ad una realtà ben consolidata come la nostra, è accettare ogni giorno nuove sfide che permettono di raggiungere obiettivi sempre più alti”.

Un top team di professionisti dalle idee piuttosto chiare!

I fatti parlano da soli: un anno ricco di successi!

Come accennavamo già all’inizio, il rebranding non fa che aggiungersi a tutti i traguardi firmati JTB: tanti gli importanti progetti e le entusiasmanti collaborazioni già all’attivo. Tanto per citarne qualcuno, ricordiamo l’associazione a Confindustria, oltre alle collaborazioni con: The European House Ambrosetti in occasione del Think Tank Basilikata, e Confsport Italia in occasione degli Italian Sportraits Awards, il premio che celebra i protagonisti italiani dello sport e che vanta il patrocinio del parlamento europeo oltre al sostegno di molteplici federazioni e gruppi sportivi civili e militari.

E se questi sono i presupposti:

Quali sono gli obiettivi futuri del nuovo universo Jetbit?

Giusy Russo, Project Manager, mira ad arrivare sempre più lontano: “bisogna partire dal territorio per poi guardare oltre, e dare così alla Jetbit il rilievo nazionale e perchè no, internazionale, che merita!”

Cosa aggiungere? La creatività regna sovrana in questo universo eccentrico ed entusiasmante sempre pronto alla rivoluzione! Ma adessi non vi rubo altro tempo: questo è solo l’inizio di un viaggio che vi lascerà senza fiato!

Benvenuti a bordo, digital explorers!