Stai pensando di acquistare un iPhone ma non vuoi rischiare di perdere tutti i tuoi dati? Stando all’ultima Whatsapp news, non avrai più motivo di preoccuparti.
Whatsapp news: mantieni tutti i tuoi dati con pochi passaggi

Quante volte ti sarà capitato di acquistare un nuovo smartphone e dover spostare tutti i dati dal tuo vecchio dispositivo, spesso rinunciando perché troppo complicato? Dopo l’ultimo aggiornamento dello scorso Aprile, l’ultimissima news di Whatsapp rivelata da Mark Zuckerberg, infatti, promette di facilitare il passaggio da Android a iPhone in pochi semplici passi. La nuova funzione, stando al fondatore di Facebook, è stata richiesta da molti utenti e ora darà la possibilità di conservare tutti i dati anche quando si cambia il proprio device. Prima di questo nuovo update era possibile solo il processo contrario, da iPhone ad Android. In questo modo, invece, potrai trasferire tutte le tue conversazioni, foto, video e note vocali al tuo nuovo dispositivo Apple più facilmente. Come fare?
Tutti gli step

Dovrai prima di tutto assicurarti di avere almeno uno smartphone Android 5 e iOS 15.5 sul tuo nuovo iPhone. Solo in questo modo, infatti, potrai utilizzare la nuova funzione. Poi, basterà seguire questi pochi passaggi:
- Apri l’app Sposta su iOS sul tuo telefono Android e segui tutte le indicazioni sullo schermo;
- Inserisci il codice che visualizzi sull’iPhone nel tuo vecchio dispositivo, poi seleziona Whatsapp sulla schermata Trasferisci Dati;
- Aspetta che il trasferimento dei tuoi dati sia completato e torna indietro all’app Sposta su iOS.
E il gioco è fatto! Ricorda, inoltre, che non verrà effettuato un backup dei tuoi dati fino a quando non sarai tu a creare un backup con iCloud. Con quest’ultima news di WhatsApp, però, il lavoro è molto più semplificato e non dovrai più preoccuparti di perdere i tuoi dati, ma potrai goderti in tutta tranquillità il tuo nuovo Apple.