woman's day

Woman’s day 2022: come si comportano i brand?

Woman’s day 2022, anche quest’anno non mancheranno iniziative volte a celebrare la Giornata internazionale della donna. L’oviettivo resta sempre quello di sensibilizzare ancora su questioni di genere, imprenditoria ed empowerment femminile. Ma come si sono comportati i vari brand?

Woman's day 2022: come si sono comportati i brand?
Woman’s day: come si sono comportati i brand?

Alexa e il Woman’s Day: la donna del giorno

L’assistente vocale Amazon un’iniziativa per questa ricorrenza che prenderà il via l’8 marzo e continuerà nel tempo. Verrà infatti lanciato nella Giornata internazionale della donna 2022 il progetto “Donna del giorno” e da quel momento in poi Alexa racconterà ogni giorno la storia di una donna italiana diversa che si è distinta in un particolare campo (come per esempio Margherita Hack, Bebe Vio, Rita Levi Montalcini, Chiara Ferragni, Raffaella Carrà, Samantha Cristoforetti, ecc.); in particolare, basterà chiedere: “Alexa, qual è la donna del giorno?.

Manila Grace e l’amore per noi stesse

Per il Woman’s day 2022 Manila Grace punta sull’amore, delle donne per le donne, ma anche e soprattutto per loro stesse.

Lo ha fatto attraverso il messaggio “Be (body) positive!”

Un cortometraggio motivazionale al cui interno è possibile notare cinque donne, di età, stili e tratti somatici diversi, e ascoltare il loro racconto, al termine del quale ciascuna scrive una frase rappresentativa di se stessa su uno specchio, usando un rossetto del brand.

Astra Make Up contro la differenza di genere

Il brand made in Italy, che negli ultimi anni ha fatto la differenza per il suo nuovo modo di vedere la bellezza, si fa portavoce dell’attenzione al mondo femminile collaborando con l’associazione Libera…mente Donna ets per dare un contributo concreto. Astra infatti sosterrà le attività e i progetti di Libera…mente Donna ets devolvendo 2€ di ogni ordine ricevuto sul proprio shop online all’associazione dall’8 marzo all’8 aprile 2022.

Anche quest’anno sono tante le iniziative a favore del mondo femminile e dei molteplici aspetti che riguardano noi donne, dal lavoro all’emancipazione in ogni settore. Sicuramente nella giornata di domani, potremo saperne di più su altri eventi sul tema.