Attenzione novità Youtube in arrivo! Il gigante storico dell’Mp3 sta puntando sempre più al live stream commerce e la giusta occasione per testare lo shopping online sembra proprio il Beauty Festival 2022 che si terrà il prossimo 16 giugno. Vediamo perché.
Youtube: per il colosso dei file mp3 lo shopping è in live stream
Don’t miss the second annual @YouTube Beauty Festival hosted by @DerekBlasberg on June 16th – it will be Shoppable for the first time ever! Lineup includes more than 30 celebs & creators like @sssniperwolf @patrickstarrr @MannyMua733 & more: https://t.co/edgRQgRm9u
— Robert Kyncl (@rkyncl) June 7, 2022
Hai mai comprato un prodotto in diretta streaming? Sembrerà strano, ma si tratta di un nuovo trend che sta conoscendo una rapida crescita negli ultimi anni. Soprattutto sui mercati asiatici come la Cina, dove, pensa, lo shopping live solo quest’anno ha generato un guadagno di oltre 400 milioni di dollari. Si tratta poi di una pratica diffusa soprattutto tra i più giovani: i ragazzi al di sotto dei 27 anni sono quelli che comprato di più prodotti in diretta streaming. E sembra proprio che l’ultima novità Youtube voglia rispecchiare questa tendenza. Sì, perché il colosso dei contenuti video per eccellenza testerà lo shopping live durante il Beauty Festival 2022, quando grandi nomi come Gwen Stefani, Hailey Bieber, Kehlani e molti altri, parteciperanno a un evento live da Los Angeles per parlare di tutte le novità in fatto di beauty e fashion. Insomma, un’occasione da non perdere. Ma le novità Youtube non finiscono qui.
Youtube lancia anche la Shoppable Shorts Challenge

Sempre in collaborazione con Beauty Fest, un’altra novità Youtube è la Shoppable Shorts Challenge. Di cosa si tratta? Per la prima volta in assoluto si potrà partecipare a un challenge usando gli Short su Youtube. Basterà realizzare un video, inserire l’#WrittenInGlossier e provare a vincere un eyeliner firmato Glossier. Anche tra le ultime novità Youtube, infatti, come Instagram si guarda alla concorrenza, cercando di puntare sui video Short, in stile TikTok. Nessun dubbio, quindi: anche altri brand butteranno un occhio su questi nuovi trend. Markettari, siete avvisati. Anche Youtube sta sbancando nelle campagne di marketing.